Un saluto a tutti i mototuristi

Mototurista non per caso

Permettetemi di iniziare salutando e ringraziando tutti voi che siete arrivati nel mio nuovo spazio web.
Sicuramente vi chiederete se nella rete si senta il bisogno di un altro sito che parli di mototurismo e mototuristi, la risposta è ovviamente NO!

Questo progetto nasce principalmente da una personale esigenza di voler dare una forma concreta attraverso le parole alla mia passione per i viaggi in moto, cercando di rappresentarla come una sorta di istantanea, come una bella fotografia capace di accendere la fantasia ed accompagnare lo spirito di avventura e scoperta, che contraddistingue tutti gli appassionati di mototurismo.
Da sempre la cartina stradale è stata il mio principale strumento di ispirazione, quante volte mi sono trovato a leggerla, studiarla, interrogarla quasi fosse un oracolo in attesa che la sua arte divinatoria sveli le sorti del mio destino.
Ed è proprio così che prende forma la mia prossima sfida.
Sfida che ogni volta ha l’ambizione di correre lungo la strada giusta seguendo le curve ed i panorami più esaltanti con l’illusoria convinzione di essere il primo o forse l’unico pacifico invasore, che con coraggio e sfrontatezza si lancia verso l’incognito seguendo l’ebbrezza per la conquista di nuove mete.
Questo spazio quindi non ha la pretesa di esaminare percorsi in modo dettagliato privandoli così dell’aspetto più esaltante: l’imprevedibilità della scoperta, ne di svelare cosa si nasconderà dietro la prossima curva o il prossimo paese ma vuole solamente essere un’istantanea di vita mototuristica, un semplice appunto o spunto su cui costruire la propria personalissima avventura.

Un doppio lampeggio a tutti e buon viaggio nella lettura.

Licenza Creative Commons

Posted in Review and tagged , .