ROAD TO ALBANIA 442 PROJECT

L’unico confine che esiste è quello che ci separa dalla prossima sfida e il Road to Albania 442 è la mia prossima Sfida!!!!!

Il progetto Road to Albania 442 nasce da una personale esigenza di voler dare il mio contributo nel diffondere il messaggio di come pregiudizio, intolleranza o semplice lontananza geografica, non possono e non devono essere insormontabili barriere alla conoscenza ed alla condivisione tra popoli e culture.

4 come i paesi attraversati: Italia-Croazia-Montenegro-Albania.
4 come le buone ragioni: condivisione – conoscenza – amicizia – passione.
2 ruote: la moto è il mezzo che mi accompagnerà in questa splendida avventura.

Con questa premessa vorrei dar vita ad un tour motociclistico che metta in evidenza le bellezze naturali, turistiche e l’ospitalità del popolo albanese, sicuro che il valore della conoscenza e dello scambio interculturale sia la migliore forma per poter stabilire o rafforzare l’unione tra i popoli.
La moto è un mezzo straordinario che permette di entrare nel cuore dei paesi e della gente ed inoltre noi motociclisti siamo persone appassionate sempre pronte ad affrontare nuove sfide con alla base il desiderio irrefrenabile di conoscere e farsi conoscere.
Road to Albania 442Ho pensato che il miglior modo per realizzare il Road to Albania 442 sia utilizzare forme che non rientrino nei classici modelli turistici tipo alberghiero o seguire guide dove tutto e già visto e raccontato, bensì utilizzando mezzi come il couchsurfing o trovare direttamente ospitalità in loco.
Caratteristica fondamentale dovrebbe essere quella di instaurare un contatto diretto con la gente in uno stile perfettamente on the road.
Partecipare al Road to Albania 442 significa dar vita ad un’avventura avvolta dall’affascinante incertezza della scoperta con il desiderio di aprire le porte di un mediterraneo insolito e sconosciuto.

Guarda il video di presentazione del Road to Albania 442

Licenza Creative Commons

Posted in Progetti and tagged , , .